Borraccia termica in acciao doppio strato – Quale scegliere? Ecco le migliori sul mercato

0
45
borracce termiche in acciaio

Possiamo trovare moltissimi tipi di borraccia sul mercato, ma i materiali principali con cui vengono fabbricate sono in genere tre:

-Le borracce in alluminio: Esistono da moltissimi anni, sono molto famose ed utilizzate per la loro resistenza, e per il rapporto qualità prezzo. Le borracce in alluminio, infatti, possono durare per moltissimi anni e sono praticamente impossibili da rompere. Inoltre l’alluminio è molto indicato anche per le borracce termiche.

-Borracce in acciaio: Sono molto resistenti e sicure, infatti, sono meno soggette alla prolificazione della muffa e non sono soggette a contaminazioni da metallo. Quindi spendendo qualche euro in più rispetto a quelle di alluminio, si può avere una borraccia duratura e più sicura.

-Borracce in plastica: Vengono prodotte con plastiche differenti da quelle delle normali bottiglie di plastica, per renderle più durature. Sono molto leggere ed ergonomiche, però sono soggette a delle controversie, perché queste borracce contengono BPA e bisferolo A, che è una sostanza riconosciuta dannosa per l’uomo.

Le borracce termiche, sono molto utili se si deve stare molte ore fuori casa si vuole conservare un liquido a temperatura, infatti, sono in grado di tenere un liquido caldo o freddo in modo efficiente. Le troviamo in diversi materiali, in acciaio, in alluminio e molto raramente in plastica. Grazie al loro tappo ergonomico, le borracce termiche sono in grado di non far disperdere la temperatura senza contaminare il liquido e senza alterne il sapore. Le borracce termiche in acciaio Inox sono molto indicate perché sono molto resistenti. Sono in grado di mantenere le temperature fredde fino a 24 ore, mentre nel caso delle bevande calde 12, sempre preservandone il gusto e senza contaminarlo.

PERCHÉ LE BORRACCE SONO SEMPRE PIÙ IN VOGA

Le borracce stanno sempre più entrando nell’uso comune perché sono ecosostenibili. La plastica è un problema serio dei nostri tempi, infatti gli oceani sono “sommersi” dalla plastica che sta danneggiando l’ecosistema marittimo. Infatti basta pensare che solo il 3% della plastica usa e getta viene riciclato, mentre tutto il resto (circa 240 milioni di tonnellate) viene versato negli oceani, uccidendo le creature che abitano il mare, che molto spesso mangiano le microplastiche presenti nell’acqua portandola nei nostri piatti. Molte ricerche hanno stimato che una persona che mangia regolarmente pesce, ingerisca circa 5 grammi di microplastiche alla settimana, per un totale di circa 250 grammi l’anno, l’equivalente di quasi due zucchine con effetti disastrati per la salute.

In più, le borracce sono molto economiche, con poche decine di euro si potrà acquistare un prodotto che aiuta l’ambiente, in più si può insegnare ai bambini fin da piccoli ad usare le borracce. Dopo aver letto l’analisi dettagliata sul sito borracciatermica.eu , facciamo un elenco delle caratteristiche e dei migliori modelli presenti sul mercato

CARATTERISTICHE DELLE BORRACCE TERMICHE IN ACCIAIO

Una borraccia per essere di qualità deve avere delle determinate caratteristiche specifiche come la resistenza, il diametro del collo, l’isolamento termico, la facilità d’apertura, la facilità di lavaggio, la capacità di liquido che riesce a contenere e il peso.
Resistenza: Le borracce devono essere resistenti, per reggere adeguatamente gli urti. Le più resistenti sono quelle in alluminio o in acciaio.

L’isolamento termico: Le borracce termiche devono hanno delle schermature contro i raggi di sole, per non scaldare troppo il contenuto interno, in più sono molto adatte per contenere bevande calde per lunghi periodi, fino a 12 ore senza alterare il gusto all’interno.
Il diametro del collo della bottiglia: Ovviamente non deve essere molto grande perché renderebbe impossibile bere, ma nemmeno piccolo come quello delle bottiglie d’acqua in plastica normali, una via di mezzo andrà bene.

La facilità d’apertura: La borraccia deve essere facile da aprire, ma il tappo deve essere resistente per fare in modo che non cada nemmeno una goccia del liquido, e che nelle borse e negli zaini non si apra.
Facilità di lavaggio: Deve essere facile da lavare a mano o in lavastoviglie, senza posti non raggiungibili.
Capacità di liquido che può contenere all’interno: Si consiglia una quantità tra i 750ml e 1L.
Il peso: Le borracce non devono essere troppo pesanti, nemmeno se fatte con materiali resistenti come l’acciaio o l’alluminio. Devono essere facili da trasportare negli zaini o nelle borse

LE MIGLIORI BORRACCE TERMICHE SUL MERCATO

Le migliori borracce sul mercato devono essere fatte con materiali resistenti per resistere agli urti e anche per non devono contaminare in nessun modo l’acqua.

-Borraccia da 750ml gialla: É una borraccia molto adatta per le escursioni in bici, ma non solo.
La si può trovare in acciaio, alluminio e in plastica. Oltre ad essere molto resistenze è anche molto bella esteticamente grazie al suo colore giallo molto vivace che la rende adatta ad ogni occasione. In più sono borracce di qualità e non contaminano il cibo.

-Borraccia da 1L gialla: Sempre prodotta da brand di qualità, la rende perfetta anche per i bambini, in più per la versione in alluminio o in acciaio inox la rendono ottima per la tenuta termica. Sono molto durature e quest le permette di essere ecologiche, in più sono adatte per il campeggio e le escursioni, grazie alla loro qualità eccelsa. Il loro colore giallo melone le rende perfette molto primaverile.

-Borraccia da 750ml Viola: Questo brand produce anche borracce viole, con il suo deisgn minimale è perfetta per ogni occasione. Grazie ai loro materiali pregiati la rendono di qualità e perfetta per la tenuta termica. Inoltre è molto facile da pulire sia a mano che in lavastoviglie, evitando così la procreazione di germi e batteri.

-Borraccia da 1L Viola: Molto adatta per la tenuta termica, anche per la sua ampia capacità di tenuta del liquido, che la rende perfetta per lunghi viaggi sempre mantenendo la temperatura fredda per 24 ore mentre quella calda 12 ore, senza alterarne i gusti o contaminarli. In più il collo largo permette di aggiungere dei pezzi di ghiaccio o di frutta, per creare tutte le bevande che si vuole.

-Borraccia da 750ml Blu: Molto elegante grazie al suo colore Blu che le da un look adatto a tutte le stagioni. Si possono trovare in diversi materiali, ma anche con il tappo di bambù per eliminare la plastica del tutto rendendo la borraccia sicura e di qualità.

-Borraccia da 1L Blu: Si può utilizzare anche per tenere la pappa dei bambini in caldo, ma anche per le alte bevande grazie alla sua qualità eccelsa.

In conclusione, le borracce sono essenziali se si vogliono fare escursioni oppure se si vuole fare una scelta ecologica e che aiuti l’ambiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here